Erasmus+ Siviglia 2025: i docenti del nostro istituto protagonisti del progetto “Generazione OLE+: OrientaLife Erasmus+”
Nel periodo compreso tra giugno e luglio 2025, ventiquattro docenti del nostro istituto hanno preso parte a percorsi formativi strutturati a Siviglia (Spagna), usufruendo delle borse di studio finanziate dal progetto Erasmus+ n° 2024-1-IT02-KA122-SCH-000216022, dal titolo “Generazione OLE+: OrientaLife Erasmus+”.
Le attività hanno offerto ai partecipanti l’opportunità di approfondire metodologie didattiche innovative, potenziare le competenze linguistiche e digitali e promuovere buone pratiche di inclusione e internazionalizzazione.
Questa esperienza di formazione europea a Siviglia conferma l’impegno del nostro istituto nel percorso di internazionalizzazione e apertura alle buone pratiche educative europee.
La mobilità si inserisce tra le azioni previste dal progetto Erasmus+, a cui l’istituto aderisce, con l’obiettivo di rafforzare la dimensione europea dell’offerta formativa e favorire la crescita professionale del personale scolastico.
Di seguito una selezione di immagini relative alle attività svolte durante la permanenza a Siviglia.


